Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

25 Aprile. Una data, la nostra storia

25 Aprile. Una data, la nostra storia
titolo 25 Aprile. Una data, la nostra storia
Curatore
Argomento Scienze politiche e sociali Pubbliche Funzioni e Responsabilità
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 220
Pubblicazione 01/2024
ISBN 9788833399430
 

Abstract

All’interno della rassegna “Ne parliamo in Sapienza”, il Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura (CIDIC) dell’Università di Pisa ha promosso nel 2023 un evento dal titolo “25 Aprile. Una data, la nostra storia”. È stata l’occasione per visitare mostre e aule multimediali, partecipare a dibattiti con esperti e personalità di rilievo del nostro tempo, riflettere su una data che ha posto le premesse per una nuova e ...
20,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
All’interno della rassegna “Ne parliamo in Sapienza”, il Centro per l’innovazione e la diffusione della cultura (CIDIC) dell’Università di Pisa ha promosso nel 2023 un evento dal titolo “25 Aprile. Una data, la nostra storia”. È stata l’occasione per visitare mostre e aule multimediali, partecipare a dibattiti con esperti e personalità di rilievo del nostro tempo, riflettere su una data che ha posto le premesse per una nuova e diversa Italia, cui avrebbero poi concorso il referendum istituzionale e la Costituzione repubblicana.

Il Volume raccoglie gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni presenti, un affresco storico di Michele Battini e due dibattiti moderati da Gianna Fregonara con la partecipazione di Simona Argentieri, Stefano Caretti, Aldo Cazzullo, David Cerri, Adriano Fabris, Laura Gnocchi, Gad Lerner, Paolo Pezzino ed Eugenio Ripepe.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.