Istituzioni à la Carte

editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2011

...

Chi ha detto che lo studio delle nostre Istituzioni deve essere noioso? Lo stile di queste schede, agile ma rigoroso, è studiato per agevolare la lettura e la comprensione di chiunque intraprenda un viaggio nella conoscenza degli ingranaggi della Republica. Testi sentetici, schemi, tabelle, un ricco apparato iconografico e numrose vignette umoristiche ne fanno un'opera di assoluta originalità e chiarezza.

Biografia degli autori

Saulle Panizza

Saulle Panizza è docente di Diritto costituzionale presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pisa.

Elettra Stradella

Elettra Stradella (Genova 1980) è borsista di ricerca presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e docente di Diritto dell'Informazione e di Diritto degli enti locali nell'Università di Pisa. Per le edizioni PLUS ha curato Diritto alla salute e alla "vita buona" nel confine tra il vivere e il morire. Riflessioni interdisciplinari (2011) e l'Appendice a Problemi attuali delle libertà costituzionali, a cura di Emanuele Rossi (2009)