Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Fa' quel che devi

Fa' quel che devi
titolo Fa' quel che devi
sottotitolo Una storia tra Fascismo e Repubblica
autore
argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Collezione accademica
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 112
pubblicazione 05/2019
ISBN 978-883339-1700
 

Abstract

Lo scenario è il periodo che dal fascismo si snoda attraverso la guerra, la resistenza e le occupazioni militari sino al dopoguerra e alla repubblica. Un ragazzo vive gli eventi con amino attento e partecipe nella scuola e nella famiglia in luoghi diversi, dalla Milano bombardata alla Roma del primo dopoguerra. Nella vita familiare il padre, socialista e antifascista durante il regime, è la guida nella formazione dell’unico figlio che sapr...
12,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo
Lo scenario è il periodo che dal fascismo si snoda attraverso la guerra, la resistenza e le occupazioni militari sino al dopoguerra e alla repubblica.
Un ragazzo vive gli eventi con amino attento e partecipe nella scuola e nella famiglia in luoghi diversi, dalla Milano bombardata alla Roma del primo dopoguerra.
Nella vita familiare il padre, socialista e antifascista durante il regime, è la guida nella formazione dell’unico figlio che saprà affrontare da solo nuove e diverse esperienze.
La storia è un punto di osservazione originale sulle trasformazioni dell’Italia di metà Novecento che offre al lettore squarci di vita in un periodo tragico e sofferto della società.

 

 

Biografia dell'autore

Alarico Mariani Marini

Alarico Mariani Marini è un avvocato che ha pubblicato e curato numerosi libri sulla giustizia, sulla professione e sulla formazione dei giovani, tra i quali: Processo e verità (2005), Agli antipodi dell’azzeccagarbugli (2009), Cronache di anni perduti (2007).
Ha diretto riviste tra le quali: Cultura e diritti e Diritto e Formazione.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.