Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Per una Nuova Casa Italiana

Per una Nuova Casa Italiana
Titolo Per una Nuova Casa Italiana
Curatori , ,
Argomento Ingegneria civile Architettura Fuori collana
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 290
Pubblicazione 07/2022
ISBN 978833396590
 

Abstract

Il Laboratorio di Ricerca Per una Nuova Casa Italiana è uno spinoff di un Programma di Ricerca dell’Ateneo di Pisa che ha avuto il suo centro nell’implementazione dell’edilizia sociale italiana secondo strategie Alta Performance/Basso Costo al quale hanno partecipato docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, borsisti, laureandi. Quella ricerca procede oggi a livello nazionale, coinvolgendo diverse culture scientifiche rappre...
25,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il Laboratorio di Ricerca Per una Nuova Casa Italiana è uno spinoff di un Programma di Ricerca dell’Ateneo di Pisa che ha avuto il suo centro nell’implementazione dell’edilizia sociale italiana secondo strategie Alta Performance/Basso Costo al quale hanno partecipato docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, borsisti, laureandi.

Quella ricerca procede oggi a livello nazionale, coinvolgendo diverse culture scientifiche rappresentate nell’università e nella società italiana: l’architettura, l’urbanistica, l’ingegneria civile (soprattutto nel suo filone strutturale), l’ingegneria energetica, il management.

Questo volume contiene gli interventi selezionati per il primo convegno ‘Per una Nuova Casa Italiana’, una ricognizione nell’Italia post-pandemica sui temi riguardanti la sua architettura residenziale: dall’adeguamento architettonico, strutturale ed energetico del grande patrimonio residenziale pubblico italiano alle linee guida per l’architettura della casa futura.
 

Rassegna stampa per Per una Nuova Casa Italiana

Sul n. 193 della rivista "Costruire in laterizio" n.193 è stata pubblicata una recensione del volume "Per una Nuova Casa Italiana" a cura di Luca Lanini, Enrico Bascherini, Andrea Crudeli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.