Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Beyond Ratings: the Voice of Travelers

PdfDevice
Beyond Ratings: the Voice of Travelers
Ebook
Social DRM
titolo Beyond Ratings: the Voice of Travelers
sottotitolo UGC, eWon and Big Data in Tourism & Hospitality Management
Autore
Editore Pisa University Press
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2021
ISBN 9788833395470
 

Abstract

I dati generati dai consumatori (user-generated content) costituiscono una preziosissima fonte di informazi
Gratuito

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

I dati generati dai consumatori (user-generated content) costituiscono una preziosissima fonte di informazioni per il management delle imprese, da cui poter estrarre conoscenza strategica ai fini del miglioramento decisionale e con notevoli implicazioni dal punto di vista commerciale e di marketing. Nell’ambito di questi dati, le recensioni online svolgono un ruolo di importanza incrementale nelle decisioni di acquisto dei consumatori. Tale forma di comunicazione peer-to-peer, nota in letteratura come electronic word-ofmouth (eWOM), offre alla società un enorme potenziale per ridurre le asimmetrie informative e, in tal modo, aumentare l’efficienza dei mercati elettronici e tradizionali. In tale contesto, il volume discute come le tecniche di data science consentano di analizzare ampi volumi di tali dati seguendo un approccio big data.
Il volume presenta inoltre alcune applicazioni di tecniche di text analytics per l’elaborazione dei contenuti testuali, finalizzata all’estrazione di conoscenza strategica per il management delle imprese turistico-alberghiere.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.