Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Change management: dalle funzioni ai processi

Change management: dalle funzioni ai processi
Titolo Change management: dalle funzioni ai processi
Autore
Argomento Scienze economiche e statistiche Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 232
Pubblicazione 06/2023
ISBN 9788833398273
 

Abstract

Instabilità e complessità caratterizzano l’ambiente in cui operano le aziende. Diventa importante codificare il cambiamento organizzativo a livello di strutture e passare ad una visione di processo. Obiettivo e modalità con cui si ottiene il risultato prevalgono rispetto a componenti rigide e predeterminate, tipiche delle strutture organizzative classiche. Viene meno il vincolo che essa rappresenta. Il cambiamento, così determinato, incide...
18,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Instabilità e complessità caratterizzano l’ambiente in cui operano le aziende. Diventa importante codificare il cambiamento organizzativo a livello di strutture e passare ad una visione di processo.

Obiettivo e modalità con cui si ottiene il risultato prevalgono rispetto a componenti rigide e predeterminate, tipiche delle strutture organizzative classiche. Viene meno il vincolo che essa rappresenta.

Il cambiamento, così determinato, incide, oltre che sulla struttura, anche su modalità operative, stili di direzione, risorse umane e cultura aziendale. Reingegnerizzazione dei processi e strumenti di Change Management rappresentano elementi essenziali a supporto dei processi di cambiamento.
 

Biografia dell'autore

Maria Zifaro

Maria Zifaro è Professore Associato di Organizzazione aziendale presso l’Università Mercatorum di Roma, docente nel corso di Organizzazione aziendale presso le Universi­tà di Pisa e di Macerata. Si occupa di gestione delle risorse umane e di sistemi informativi aziendali. È autrice di lavori monografici ed opere collettanee, nonché di numerosi contri­buti in convegni nazionali ed internazionali. 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.