I linguaggi del diritto: esperienze a confronto

I linguaggi del diritto: esperienze a confronto
Ebook
Social DRM
titolo I linguaggi del diritto: esperienze a confronto
autore
editore Pisa University Press Srl
formato Ebook - Pdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

pubblicazione 2014

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il volume riporta gli atti, opportunamente rielaborati dagli autori, del convegno svoltosi nel mese di novembre 2012 a Pisa organizzato dalla Fondazione Scuola Forense Alto Tirreno unitamente alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali. Nell’ambito del volume sono state affrontate le problematiche del linguaggio giuridico dal punto di vista dei diversi ambiti professionali di utilizzo: dal professore universitario al magistrato, all’avvocato, al giornalista, al legislatore sino allo studente universitario.

La curatela del volume è stata affidata al Prof. Roberto Romboli che ha anche svolto il ruolo di coordinatore scientifico del convegno.

Con i contributi di: Roberto Romboli, Federigo Bambi, Paolo Caretti, Roberto Zaccaria, Eugenio Ripepe, Aldo Petrucci, Emanuele Rossi, Chiara Gallo, Oronzo Mazzotta, David Cerri, Titta Madia, Fausto Nisticò, Edmondo Bruti Liberati, Marcello Romei.