I linguaggi del diritto: esperienze a confronto

titolo I linguaggi del diritto: esperienze a confronto
Curatore
Argomento Scienze giuridiche Cultura e Didattica giuridica
Pubblicazione 2013
ISBN 9788867411917

Il volume riporta gli atti, opportunamente rielaborati dagli autori,...

Disponibile anche nel formato

Il volume riporta gli atti, opportunamente rielaborati dagli autori, del convegno svoltosi nel mese di novembre 2012 a Pisa organizzato dalla Fondazione  Scuola Forense Alto Tirreno unitamente alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali. Nell’ambito del volume sono state affrontate le problematiche del linguaggio giuridico dal punto di vista dei diversi ambiti professionali di utilizzo: dal professore universitario al magistrato, all’avvocato, al giornalista, al legislatore sino allo studente universitario.

La curatela del volume è stata affidata al Prof. Roberto Romboli che ha anche svolto il ruolo di coordinatore scientifico del convegno.

Con i contributi di: Roberto Romboli, Federigo Bambi, Paolo Caretti, Roberto Zaccaria, Eugenio Ripepe, Aldo Petrucci, Emanuele Rossi, Chiara Gallo, Oronzo Mazzotta, David Cerri, Titta Madia, Fausto Nisticò, Edmondo Bruti Liberati, Marcello Romei.