Banche, vigilanza e dintorni

editore Plus - Università di Pisa
pubblicazione 2002
ISBN 9788884920249

Il volume raccoglie le relazioni che docenti e studiosi di temi attinenti al diritto bancario sono stati invitati a tenere nel corso dell'anno accademico 2001-2002 per gli studenti ed i dottorandi della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa. I temi dei singoli interventi sono legati tra loro da un filo conduttore: l'attività di vigilanza svolta dalle autorità creditizie in settori molto specifici o "tecnici" e perciò poco noti e studiati oppure aspetti dell'attività di vigilanza di più ampio respiro, ma comunque meritevoli di una nuova riflessione in quanto toccati da innovazioni legislative e disciplinari.