Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Dinastie a confronto. Un dialogo storico-giuridico

Dinastie a confronto. Un dialogo storico-giuridico
Titolo Dinastie a confronto. Un dialogo storico-giuridico
Sottotitolo Atti dell’Ottavo Convegno di Diritto Nobiliare Roma, Circolo Pio IX, 8 novembre 2019
Curatore
Argomento Scienze giuridiche Atti di Convegno
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 370
Pubblicazione 05/2023
ISBN 9788833397672
 

Abstract

Questo volume raccoglie gli Atti dell’Ottavo Convegno di Diritto Nobiliare tenutosi l’8 novembre 2019 in Roma, presso il Circolo Ufficiali PIO IX.Nel Convegno si sono approfondite le tematiche delle istituzioni araldico nobiliari legate a Dinastie regnanti, ovvero già regnanti, sia europee che di altre realtà del mondo. In particolare si è trattato di una delle più antiche dinastie esistenti, e cioè quella del Giappone, e di una dinastia...
24,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Informazioni importanti

Questo volume raccoglie gli Atti dell’Ottavo Convegno di Diritto Nobiliare tenutosi l’8 novembre 2019 in Roma, presso il Circolo Ufficiali PIO IX.

Nel Convegno si sono approfondite le tematiche delle istituzioni araldico nobiliari legate a Dinastie regnanti, ovvero già regnanti, sia europee che di altre realtà del mondo. In particolare si è trattato di una delle più antiche dinastie esistenti, e cioè quella del Giappone, e di una dinastia effimera, quella del primo Regno di Albania, nato nel 1912, a seguito dell’indipendenza albanese.

Sono state poi esposti altri temi quali la Dalmazia inserita nel Regno d’Italia napoleonico e poi nelle Province Illiriche, la cessione della Savoia alla Francia, l’operato del Senato nel periodo fascista, le famiglie nobili di San Miniato e la teoria del ’700 sulla pubblica felicità.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.