I vapori del cambiamento

titolo I vapori del cambiamento
sottotitolo Spigolature sui Governi Conte
curatori ,
argomenti Scienze giuridiche Materiali di diritto pubblico italiano e comparato della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Scienze giuridiche
marchio IUS- Pisa University Press
pubblicazione 07/2021
ISBN 978-883318-1011

La discontinuità – proclamata o praticata – ha rappresentato la cifra di tutta la prima metà della XVIII legislatura, ed in particolare in tre casi: nel suo tormentato avvio con la formazione del primo Governo Conte, poi nella cesura costituita dal secondo Governo Conte e, al di là della volontà politica, per l’emergenza sanitaria. Questo volume, frutto del lavoro di un gruppo di Allieve ed Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, s...

Questo volume, frutto del lavoro di un gruppo di Allieve ed Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, si concentra sulle prime due. Nei contributi della prima parte si vanno ad indagare i punti nodali della formazione dei Governi Conte I e II. Nei contributi della seconda parte ci si concentra, invece, sul Governo Conte I con riferimento alla sua attività nei diversi ambiti, anche quale attore calato in un più ampio contesto istituzionale.