Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

La Costituzione italiana

La Costituzione italiana
Titolo La Costituzione italiana
Sottotitolo Aggiornata alla legge costituzionale 7 novembre 2022, n. 2
Curatori ,
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Dimensioni 11X16
Pagine 88
Pubblicazione 04/2023
ISBN 9788833398099
 

Abstract

In concomitanza con l’avvio della XIX legislatura, esce l’edizione aggiornata a febbraio 2023 della Costituzione italiana, sempre con l’Introduzione di Saulle Panizza e Roberto Romboli.Il testo, corredato di note esplicative, è accompagnato dall’elenco delle leggi costituzionali e di revisione dal 1948 in avanti e da quello, in ordine numerico, delle disposizioni della Carta interessate dai provvedimenti intervenuti.L’Introduzione ripe...
2,50
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

E-BOOK

La presente edizione de La Costituzione Italiana è stata pubblicata anche in formato e-pub nel rispetto della EU Directive on the accessibility requirements for products and services.



Acquista l'e-pub accessibile € 1,99






In concomitanza con l’avvio della XIX legislatura, esce l’edizione aggiornata a febbraio 2023 della Costituzione italiana, sempre con l’Introduzione di Saulle Panizza e Roberto Romboli.

Il testo, corredato di note esplicative, è accompagnato dall’elenco delle leggi costituzionali e di revisione dal 1948 in avanti e da quello, in ordine numerico, delle disposizioni della Carta interessate dai provvedimenti intervenuti.

L’Introduzione ripercorre in sintesi i momenti più significativi della storia politico-istituzionale del Paese e si sofferma in particolare sul tema delle riforme, fino alla legge costituzionale n. 2/2022, che ha inserito nell’articolo 119 la previsione secondo cui «La Repubblica riconosce le peculiarità delle Isole e promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità».
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.