La legge regionale toscana sulle persone con disabilità

titolo La legge regionale toscana sulle persone con disabilità
sottotitolo uno sguardo critico
curatori , ,
argomenti Scienze giuridiche Materiali di diritto pubblico italiano e comparato della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Scienze giuridiche
pubblicazione 02/2021
ISBN 978-883318-0793

Il volume intende fornire al lettore una valutazione critica delle scelte operate  dalla Toscana con l’approvazione della Legge regionale n. 60 del 18 ottobre 2017, intitolata “Disposizioni generali sui diritti e le politiche per le persone con disabilità”. Esso vede quindi riuniti i contributi di alcuni studiosi particolarmente attivi nell’analisi della condizione giuridica delle persone con disabilità, insieme ai giudizi delle associazioni per la tutela dei diritti delle persone con disabilità che vivono sul territorio regionale. Il volume è completato dalle voci di alcuni dei policymakers che hanno contributo alla redazione del testo della l.r. 60/2017, accanto alla Giunta regionale e all’interno del Consiglio.