Il turismo al di là dei dati ufficiali

titolo Il turismo al di là dei dati ufficiali
sottotitolo Risultati di indagini campionarie a Campo nell'Elba
Autori

Argomenti Scienze economiche e statistiche Collezione accademica
Scienze economiche e statistiche
Editore Plus - Università di Pisa
Formato Libro
Pagine 136
Pubblicazione 2003

Fondamentale risorsa per l'intero Paese, il turismo diventa base economica quasi esclusiva per tante località, come Campo nell'Elba. Con accurate rilevazioni campionarie questa ricerca tenta di correggere le informazioni carenti ed integrare quelle mancanti. Un'analisi puntigliosa dei dati ufficiali e i risultati di un'altra indagine campionaria sulla soddisfazione dei turisti completano questo studio, che ha l'ambizione di fornire informazioni più precise su quanto si pensava di sapere e notizie utili su quello che si sapeva di non conoscere sul turismo a Campo nell'Elba.

Biografia degli autori

Marco Bottai

Marco Bottai è professore associato di statistica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa.

Manola Neri

Adriana Zippo