Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

L'e-commerce per i mercati agro-alimentari

L'e-commerce per i mercati agro-alimentari
titolo L'e-commerce per i mercati agro-alimentari
sottotitolo una rete informatica tra aziende e mercati
Autore
Argomento Scienze economiche e statistiche Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 254
Pubblicazione 01/2017
ISBN 9788867417322
 

Abstract

Il volume affronta gli aspetti di marketing, giuridici, fiscali del commercio elettronico necessari per la navigazione in rete con particolare riferimento al settore agricolo ed ai mercati agroalimentari per i quali è in atto la costruzione di una rete. Tramite internet si punta ad aumentare l’efficienza, potenziare l’informazione, abbattere le barriere geografiche, risparmiare tempi e costi, ottimizzare la gestione aziendale. Nei mercati la...
16,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi

Il volume affronta gli aspetti di marketing, giuridici, fiscali del commercio elettronico necessari per la navigazione in rete con particolare riferimento al settore agricolo ed ai mercati agroalimentari per i quali è in atto la costruzione di una rete. Tramite internet si punta ad aumentare l’efficienza, potenziare l’informazione, abbattere le barriere geografiche, risparmiare tempi e costi, ottimizzare la gestione aziendale. Nei mercati la valenza ordinaria dell’informatica si connota e si qualifica di caratteri strategici aggiunti in quanto crea le condizioni perché i mercati possano iniziare a funzionare come elementi di un sistema e non come mondi separati. Internet, infatti, in un’epoca di globalizzazione permette l’accesso a tutti i mercati, sia italiani che esteri in tempi brevissimi e fornendo informazioni preziose a tutti gli operatori. Le possibilità offerte dalle cosiddette autostrade informatiche interessano già importanti settori produttivi e stanno ormai coinvolgendo anche il mondo agricolo dove i computer sono entrati con una certa lentezza, ma oggi non c’è impresa che non sia dotata di un’adeguata strumentazione informatica, più o meno visibile. Nel giro di pochi anni la stragrande maggioranza delle aziende agricole sarà on-line.

 

Biografia dell'autore

Roberto Giacinti

Roberto Giacinti è stato Professore associato di Istituzione di Economia e gestione delle Informazioni presso l'Università di Pisa e ha insegnato presso l'Università di Firenze.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.