Cinzia Romagnoli
Cinzia Romagnoli
autore
Plus - Università di Pisa
Cinzia Romagnoli, già bibliotecaria presso l'Università di Bologna, nella sede di Reggio Emilia, attualmente lavora presso la Biblioteca di Lingue e letterature moderne 1 dell'Università di Pis, dove si occupa prevalentemente di libro antico. Diplomatasi nel 2007 alla scuola di Biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana, è curatrice dei volumi: Le cinquecentine del Fondo Bruguier Pacini, con N. Crevani (Pisa, Felici, 1999) e i libri del Settecento del fondo Bruguier Pacini con M.R. Macchi ( Pisa, Felici, 2005). È autrice dei saggi...e dalle rovine un uomo nuobo rinascerà: " Dove cielo e colline si uniscono" di Vladimir Makanin, in La letteratura russa contemporanea. Autori, opere, tendenze, a cura di H. Pessina Longo ( Bologna, Clueb, 1998) e...non vi sarà più morte: "Il dottor Zivago" di Boris Pasternak, in Spazio e tempo nella letteratura russa del Novecento ( Bologna, Clueb, 2001).
Titoli dell'autore
I manoscritti del fondo Malagoli
Le cronache di Novellara e il Chronicon di Angelo Clareno
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 135
Il volume si propone come strumento di supporto alla consultazione dei manoscritti del Fondo Malagoli della Biblioteca di Ling
€16,00
EVENTI
Evento Cidic per la Giornata della Memoria: "La Giostra nel cielo" al Teatro Nuovo
30.01.2025 alle ore 21.00
News
Pisa University Press alla London Book Fair
13/03/2024
Rassegna stampa
Su "Il Venerdì di Repubblica" si parla di "Giacomo Matteotti. Ritratto per immagini"
29/12/2024
"Il Venerdì di Repubblica" dedica uno speciale all'Uomo dell'anno 2024. Tra i testi citati (da cui sono tratte le immagini storiche pubblicate nell'ampio servizio) anche "Giacomo Matteotti, Ritratto per immagini" di Stefano Caretti e Maurizio Degl'Innocenti.
"Un ateneo al femminile" su Repubblica - Milano
13/11/2024