Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Panayotis Psaroudakis

Panayotis Psaroudakis
autore
Pisa University Press
Panayotis Psaroudakis è docente presso la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa, ove insegna “Termofluidodinamica e Macchine” nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Robotica e dell’Automazione.
Nella stessa Scuola (ex Facoltà) ha insegnato diverse materie nel campo dell’energetica e delle macchine a fluido, e all’Accademia Navale Militare di Livorno ha insegnato  “Missilistica”.
La sua attività di ricerca prevalente è rivolta alla fluidodinamica ed alle turbomacchine, testimoniata da oltre 70 pubblicazioni scientifiche, dallo sviluppo di diversi metodi e programmi di calcolo per lo studio e l’analisi della fluidodinamica e della propulsione e dalla pubblicazione di due testi universitari.
Sulla base della sua pluriennale attività di ricerca è stato Membro di Giuria per tesi di Dottorato di Ricerca presso la “Ecole Nationale Superieure d’Arts et Metiers” di Parigi e Membro di Giuria e valutatore per tesi di Dottorato di Ricerca presso la “Ecole Superieure de Mecanique de Marseille (ESM2)” di Marsiglia, in Francia. Ha anche partecipato a diversi progetti internazionali, in qualità di progettista e di responsabile di prove fluidodinamiche sperimentali ed è stato membro Italiano PM, del pannello propulsione ed energetico, PEP, dell’AGARD e già Membro Italiano, TAEF, del pannello sistemi di potenza e propulsione, PPS, dell’AVT – RTO della NATO.

Libri dell'autore

Pdf

Fondamenti di termofluidodimanica e macchine

di utente, Panayotis Psaroudakis

editore: Pisa University Press

La Termofluidodinamica, come indica la stessa sua denominazione, proviene da tre materie, a prima vista scollegate tra loro
13,99

Fondamenti di termofluidodinamica e macchine

di Panayotis Psaroudakis

editore: Pisa University Press

pagine: 312

La Termofluidodinamica, come indica la stessa sua denominazione, proviene da tre materie, a prima vista scollegate tra loro. Il presente testo espone i fondamenti di questa termofluidodinamica e delle macchine, fornendo le necessarie nozioni di base per poter affrontare ed applicare moltissime delle tecniche che costituiscono le chiavi di comprensione e di studio delle macchine a fluido più comuni e non, che si incontrano nella vita comune ed industriale. La semplicità e l’originalità di esposizione dei vari argomenti ed il collegamento di questi argomenti molto diversi tra loro, costituisce una chiave di lettura e di comprensione anche da parte di coloro che sono carenti di nozioni del settore specialistico. L’opera, suddivisa nelle seguenti nove parti: le nozioni preliminari; la termodinamica; le macchine termiche; gli scambiatori di calore; la fluidodinamica; l’energia dal vento e da mare; i fluidi comprimibili; le turbomacchine; i combustori, si presenta, pertanto, completa per affrontare le varie problematiche di funzionamento, di progettazione preliminare e di regolazione del maggior numero delle suddette macchine a fluido.  
18,00

Elementi di Missilistica

di Panayotis Psaroudakis

editore: Pisa University Press

pagine: 110

Il frontespizio rappresenta le seguenti immagini: • La visualizzazione delle linee di corrente del flusso intorno ad un profilo NACA 0010, in condizioni di stallo; • Un propulsore a propellente solido; • Una camera di combustione per turbogas; • Un turboreattore; • Uno scramjet; • Un Gyro-accelerometro integratore; • Un missile in fase di lancio dal bordo di una nave. Le suddette prime sei immagini si riferiscono ai principali argomenti sviluppati nel presente testo. L’ultima immagine si riferisce, invece, al prodotto finale, cioè il missile. Questo testo è stato scritto prevalentemente per il Corso specialistico di Ufficiali dello Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, tenuto presso l’Accademia Navale di Livorno. Tuttavia, nel presente volume si trovano molte informazioni scientifiche di base, riguardanti gli aspetti progettuali e funzionali di missili e di interesse sia di lettori privi di ogni nozione specifica, sia di studiosi e specialisti di varie discipline ingegneristiche.
16,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.