Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Presentazione di "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento"

Presentazione di "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento"

Sarà presentato giovedì 3 aprile alle ore 17, nella Sala Cappiello della Fondazione Livorno, il volume "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento", a cura di Andrea Addobbati e Umberto Cini, edito da Pisa University Press

Sottotitolo non presente

Leggi l'articolo

03.04.2025
Inizio h 17.00 - Fine h 19.00
Fondazione Livorno
piazza Grande 23, Livorno
Sarà presentato giovedì 3 aprile alle ore 17, nella Sala Cappiello della Fondazione Livorno (piazza Grande 23), il volume "Tradizione e modernità - La comunità greca di Livorno tra Sette e Ottocento", a cura di Andrea Addobbati Umberto Cini, appena stampato dalla Pisa University Press.
L’iniziativa è promossa da Fondazione Livorno, Associazione Borgo dei Greci e Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa, con il patrocinio del Comune di Livorno e di Ansn Associazione nazionale di studi neogreci.
A portare i saluti istituzionali saranno Luciano Barsotti presidente Fondazione Livorno, Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Luca Salvetti sindaco di Livorno, S. E. R. Polykarpos metropolita ortodosso d’Italia e il prof. Vasileios Koukousàs presidente dell’Istituto Ellenico di Studi Bizantini e Postbizantini di Venezia.
Presenteranno il volume il prof. Mathieu Grenet Université Toulouse II Jean Jaurès, la prof.ssa Cinzia Sicca e il prof. Giovanni Salmeri, entrambi dell'Università di Pisa. 
L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

I libri dell'evento

A cura di: Andrea Addobbati, Umberto Cini

Tradizione e modernità

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.