Manuali
Marketing
Recenti applicazioni e strumenti operativi
di Marco Mariani
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 204
Marketing è un manuale rivolto a studenti, imprenditori, manager ed a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire quest
L'analisi e la progettazione dei processi nelle organizzazioni: un metodo operativo
Autori vari
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 272
La pubblicazione è strutturata in quattro capitoli, i primi due sono volti a fornire le informazioni teoriche rispetto alla ge
Esercizi di matematica finanziaria
di Franca Orsi
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 120
In questo manuale la presentazione degli esercizi intende fornire una panoramica diversificata degli argomenti trattati, al fi
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 1: Principi e dinamiche a supporto del governo aziendale.
Principi e dinamiche a supporto del governo aziendale
di Alessandro Capocchi
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 176
Il presente lavoro affronta il sistema turismo nelle sue componenti per addentrarsi all'interno dell'azienda turistica e tratt
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali.
Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 208
Il presente lavoro affronta, in modo articolato e distinto, il sistema turismo nelle sue parti componenti per addentrarsi all'
Qualità
Modelli e Vision 2000
di Gionata Carmignani, Roberto Mirandola
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 336
Una prima parte è dedicata all'analisi dei possibili approcci per la gestione del fattore qualità in un'organizzazione, da que
Strategie di copertura da rischio finanziario
di Franca Orsi
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 194
L'instabilità che ha caratterizzato la recente dinamica dei mercati finanziari internazionali ha fatto assumere una sempre mag
Misurazione del rischio di mercato
di Franca Orsi
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 104
Il presente manuale presenta i principali modelli di misurazione del rischio di mercato, che sostanzialmente si identifica nel
La sfida delle risorse umane
Come gestire, motivare e valorizzare la Persona nelle organizzazioni e nelle aziende
editore: Pisa University Press
pagine: 352
Dopo “Gestione delle Risorse Umane. Un approccio sistemico multidisciplinare” Serena Gianfaldoni e Marco Giannini tornano a parlare di Risorse Umane con il testo “La sfida delle Risorse Umane. Come gestire, motivare e valorizzare la Persona nelle organizzazioni e nelle aziende”.
Il testo affronta da una prospettiva interdisciplinare temi di grande interesse e attualità che interessano le realtà organizzative: Soft Skills e processi di cambiamento, Qualità, Leadership, Carisma, Lean Manufacturing, Teamwork, Formazione, Motivazione, Empowering, Sviluppo Personale, Stress lavoro-correlato, Comunicazione, Business Etiquette, Cross Cultural Management, Reclutamento, Selezione, Gestione dei Conflitti, Diritto del Lavoro.
Contributi di: Marco Agujari, Sonia Bernicchi, Sergio Casella, Maria Cinque, Maria Cristina Del Poggetto, Ranieri Del Torto, Franco Failli, Serena Gianfaldoni, Marco Giannini, Rossana Gravina, Ahmed Habouss, Diana Pardini, Cecilia Taddei, Antonietta Zecchini.
La qualità in azienda
Aspetti procedurali ed economici
di Enrico Gonnella, Angela Tarabella
editore: Plus - Università di Pisa
pagine: 128
Negli ultimi anni la variabile qualità è divenuta fattore strategico di successo per l'azienda, in particolare per le unità pr