Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Mercanti e banchieri lucchesi nel Duecento

Mercanti e banchieri lucchesi nel Duecento
titolo Mercanti e banchieri lucchesi nel Duecento
autore
argomento Scienze economiche e statistiche Studi pisani
editore Plus - Università di Pisa
formato Libro
pagine 328
pubblicazione 2004
ISBN 9788884921680
 

Abstract

Nel Duecento Lucca fu una delle città italiane più precoci e vivaci nel promuovere la circolazione di merci e denaro non solo
18,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Nel Duecento Lucca fu una delle città italiane più precoci e vivaci nel promuovere la circolazione di merci e denaro non solo in ambito locale e intra-regionale, ma anche a livello nazionale e internazionale. L'autore prende in esame la crescita economica che ha interessato la città di Lucca nel Duecento, analizzando il fenomeno come un effetto della rivoluzione commerciale che si è compiuta in piena età medievale.

 

Biografia dell'autore

Ignazio Del Punta

Ignazio Del Punta, nato ad Oxford nel 1974, si è laureato presso l'Università di Pisa con una tesi dal titolo" Societas Ricciardorum del Luca: parentele, radicamento cittadino, affari internazionali nella Lucca del Duecento". ha studiato a Londra e a Barcellona e, per un anno, al Trinity College di Dublino. Ha discusso la tesi di dottorato a Pisa nel marzo 2003 ( La rivoluzione commerciale del Duecento: il caso di Lucca). Attualmente studia presso la Scuola Superiore di Studi Storici di San Marino.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.