Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Pisa University Press dona quasi novecento volumi alle scuole dell'area pisana

Pisa University Press dona quasi novecento volumi alle scuole dell'area pisana Pisa University Press dona quasi novecento volumi alle scuole dell'area pisana
. La Pisa University Press, in collaborazione con il Comune di Pisa, ha scelto di distribuire 87 kit, per un totale di 892 volumi, alle scuole dell'area pisana. La cerimonia di consegna dei kit ai dirigenti scolastici interessati si terrà venerdì 14 febbraio, nella Sala Regia del Comune, con gli interventi del sindaco Marco Filippeschi, del presidente della casa editrice, Ada Carlesi, e dell'assessore comunale per Politiche socioeducative e scolastiche, Marilù Chiofalo.
Gli 87 kit andranno a 53 scuole elementari, 20 medie e 13 superiori, oltre alla biblioteca dei Passi. Gli istituti interessati sono quelli Fibonacci, Fucini, Galilei, Gamerra, Pisano, Tongiorgi e Toniolo di Pisa, quello Alpi di Calci Vicopisano, Borsellino, De Andrè e Falcone di Cascina, Gereschi e Niccolini di San Giuliano e Settesoldi di Vecchiano.
Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta della produzione editoriale proposta. In particolare sono state individuate tre diverse tipologie di pubblicazioni che sono andate a comporre i kit dei volumi (differenziati per le scuole elementari, medie e superiori). Oltre ai volumi della casa editrice dell’Ateneo pisano sono stati inclusi alcuni titoli (selezionati ad hoc) della storica Nistri Lischi il cui magazzino è ora di proprietà dell’Università di Pisa.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.