Progetto #ioleggoperché

Progetto #ioleggoperché Progetto #ioleggoperché

Il progetto #ioleggoperché - a cura di AIE (Associazione Italiana Editori) ed è un invito all'azione per tutti coloro che credono nel valore del libro e della lettura per stimolare chi legge poco o addirittura non legge.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) ed è realizzata in collaborazione con  ALI (Associazione Librai Italiani - Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), Centro per il Libro e la Lettura del MIBACT (Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo) Milano Città del Libro 2015 - Comune di Milano e con il contributo di RAI e RAI3.

Università, scuole, piazze, librerie, biblioteche, supermercati saranno gli snodi di un evento diffuso, idealmente unito dai treni - grazie a una collaborazione speciale con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - su cui il 23 aprile saranno presenti i Messaggeri per affidare in modo originale un dono speciale ai non lettori.

Per ulteriori informazioni: www.ioleggoperché.it

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato