Grande partecipazione di pubblico per il convegno “Design italiano: ieri, oggi e domani” tenutosi martedì 16 ottobre presso la Sant’Agostino Casa d’Aste a Torino.
Importanti relatori si sono passati la parola, moderati dalla maestria del Prof. Vanni Pasca, per illustrare al folto pubblico accorso un po’ di storia legata al mondo del design italiano.
Il convegno si è aperto con l’intervento del Prof. Mauro Pratesi dedicato all’importante architetto Gio Ponti che dal 18 ottobre sarà protagonista sulla scena parigina di un’importantissima mostra monografica a cura di Salvatore Licitra.
Successivamente la parola è passata al Prof. Giorgio De Ferrari che è riuscito a raccontare con passione e trasporto la storia di uno dei designer torinesi più importanti della storia: Carlo Mollino.
Rimanendo ancora in tema torinese si è dato spazio alle nuove generazioni di designers rappresentati da Gabriele e Davide Adriano, vincitori di diverse edizioni del Compasso d’Oro.
Non poteva mancare tra i relatori la figura del prof. Enrico Morteo, curatore della Collezione storica del Compasso d’Oro.
Inserisci un commento