Pisa University Press partecipa a "Macerata racconta"

Il Coordinamento delle University Press Italiane (UPI) parteciperà alla Fiera dell'Editoria Marche Libri

Un importante traguardo è stato di recente raggiunto da Macerata, la qualifica di “Città che legge”, assegnata dal Centro per il libro e la lettura, d'intesa con l'Anci, con l’obiettivo di riconoscere e sostenere le amministrazioni comunali che si impegnano costantemente nell’attività di promozione e diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, per migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Tra le iniziative che hanno reso possibile il conseguimento di un risultato così significativo c’è la festa del libro Macerata Racconta, che dal 2 al 7 maggio tornerà ad animare le vie del centro storico con ben 50 eventi e 80 autori tra i più noti del panorama letterario nazionale e internazionale.

In particolare i locali dell’ex Upim (Corso Matteotti) ospiteranno le numerose case editrici che hanno deciso di aderire alla Fiera dell’Editoria Marche Libri. Le eum – edizioni università di macerata parteciperanno con un proprio stand, per incontrare lettori e curiosi, insieme con il Coordinamento delle University Press Italiane (UPI) rappresentato in quest’occasione dal Centro Editoriale e Librario Università della Calabria, EUT– Edizioni Università di Trieste, Forum Editrice Universitaria Udinese, Pisa University Press e Urbaniana University Press. La Fiera sarà inaugurata venerdì 5 maggio alle 16.30 e sarà visitabile fino al 7 maggio (orario di apertura: 5 maggio 16:30 – 20:00; 6 maggio 10:30 – 13:00 e 16:00 – 20:00; 7 maggio 10:30 – 13:00 e 16:00 – 20:00).

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato