Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Salvatore Vitale

Salvatore Vitale
autore
Pisa University Press
Salvatore Vitale ha conseguito il Dottorato di ricerca in Archeologia Classica nel 2001. Successivamente, è stato un perfezionando alla Scuola Archeologica Italiana di Atene e un ricercatore post-doc alle Università della Calabria e di Cincinnati. Nel 2020 ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale come professore di II fascia in Archeologia.
Ha insegnato Archeologia egea, Archeologia Greca e Romana e Preistoria e Protostoria del Mediterraneo alle Università di Milano, Salerno e Pisa e alla Scuola Archeologica Italiana di Atene. A Pisa è stato, sin dal 2006, uno dei redattori della rivista della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, ΑΓΩΓΗ.
A partire dal 2006, ha partecipato a svariati progetti di ricerca internazionali in Grecia, patrocinati della Scuola Archeologica Italiana di Atene e dalla Scuola Americana di Studi Classici ad Atene. Dal 2009, ha diretto a Coo il progetto SELAP “Serraglio, Eleona, and Langada Archaeological Project”. Le sue ricerche hanno come principale oggetto la Grecia nel corso dell’Età del Bronzo e della Prima Età del Ferro. Su questi argomenti ha pubblicato una monografia e svariati articoli in prestigiose riviste internazionali come Hesperia, l’Annuario della Scuola Archeologica Italiana di Atene e Quaternary International, mentre altri contributi sono apparsi nella nota serie specilistica AEGAEUM.

Titoli dell'autore

AGOGHE' XIV-XVIII

Atti della scuola di specializzazione in Archeologia

editore: Pisa University Press

pagine: 532

Questo volume contiene nuovi casi di studio concernenti la penisola italica, la Grecia continentale, il Dodecaneso, l’Anatolia, Cipro e l’Egitto, con ricerche originali su svariati ambiti culturali, tra cui la preistoria italiana, le civiltà dell’Egeo, il mondo classico e la tarda antichità.
50,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.