Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Salvatore Vitale

Pagina di Salvatore Vitale

Salvatore Vitale
autore
Pisa University Press
Salvatore Vitale ha conseguito il Dottorato di ricerca in Archeologia Classica nel 2001. Successivamente, è stato un perfezionando alla Scuola Archeologica Italiana di Atene e un ricercatore post-doc alle Università della Calabria e di Cincinnati. Nel 2020 ha ottenuto l’Abilitazione Scientifica Nazionale come professore di II fascia in Archeologia.
Ha insegnato Archeologia egea, Archeologia Greca e Romana e Preistoria e Protostoria del Mediterraneo alle Università di Milano, Salerno e Pisa e alla Scuola Archeologica Italiana di Atene. A Pisa è stato, sin dal 2006, uno dei redattori della rivista della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici, ΑΓΩΓΗ.
A partire dal 2006, ha partecipato a svariati progetti di ricerca internazionali in Grecia, patrocinati della Scuola Archeologica Italiana di Atene e dalla Scuola Americana di Studi Classici ad Atene. Dal 2009, ha diretto a Coo il progetto SELAP “Serraglio, Eleona, and Langada Archaeological Project”. Le sue ricerche hanno come principale oggetto la Grecia nel corso dell’Età del Bronzo e della Prima Età del Ferro. Su questi argomenti ha pubblicato una monografia e svariati articoli in prestigiose riviste internazionali come Hesperia, l’Annuario della Scuola Archeologica Italiana di Atene e Quaternary International, mentre altri contributi sono apparsi nella nota serie specilistica AEGAEUM.

Libri dell'autore

A cura di: Salvatore Vitale

AGOGHE' XIV-XVIII

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.