Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

Paradigmi di architettura

Paradigmi di architettura
titolo Paradigmi di architettura
sottotitolo Manuale critico di storia dell'edificazione
autore
argomento Ingegneria civile Architettura Manuali
editore Plus - Università di Pisa
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 2004
ISBN 9788884922144
 

Abstract

Il volume è organizzato per "categorie dell'architettura" (struttura, funzione, morfologia, semantica) e illustra i principali
16,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Il volume è organizzato per "categorie dell'architettura" (struttura, funzione, morfologia, semantica) e illustra i principali temi della storia dell'edificazione per via tematica, senza seguire cioè un'esposizione cronologica, col fine di fornire gli strumenti conoscitivi indispensabili per imparare a "leggere" storicamente e criticamente il costruito. Nella prima parte sono forniti rudimenti di storia della progettazione e di scienza delle costruzioni; procedendo si forniscono esempi relativi a vari temi o metodologie, fino ad alcune di introduzione relativamente recente come l'architettura vernacolare, il metodo ecostorico, le architetture mobili, l'archeologia dell'architettura, la sismografia storica.

 

Biografia dell'autore

Piero Pierotti

Piero Pierotti è Professore fuori ruolo di "Storia dell'Architettura" presso il Dipartimento di Storia delle Arti dell'Università di Pisa. È specialista di storia dell'architettura medievale, storia del paesaggio , sismografia storica. Ha svolto la sua attività di docente presso la stessa Università dal 1960.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.