Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Resisting and justifying changes II

PdfDevice
Resisting and justifying changes II
Ebook
Social DRM
Titolo Resisting and justifying changes II
Sottotitolo Testifying and legitimizing innovation in Indian and Ancient Greek Culture
Autori ,
Argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Nuova biblioteca di Studi Classici Orientali
Editore Pisa University Press
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMPdf
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2023
ISBN 9788833397658
 

Abstract

È la seconda tappa di un Progetto di ricerca sulla resistenza ai cambiamenti, svolto con la cooperazione di studios
Gratuito

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

È la seconda tappa di un Progetto di ricerca sulla resistenza ai cambiamenti, svolto con la cooperazione di studiosi italiani e stranieri di Letterature Indoarie e di Storia e Letteratura Greca, finanziato presso l’Università di Cagliari. Le sezioni seguono un ordine cronologico: 1. fonti antiche e medioindoarie (lett. Vedica, Sanscrita e Pālī); 2. storia e lett. greche antiche (leggi e democrazia ateniese; Aristofane; Luciano; il mito di Orfeo); 3. lett. tecnica in sanscrito (grammatica, filosofia del linguaggio, logica, teatro, esegesi, Dharma e Abhidharma); 4. India medievale e moderna (poesia dell’impero di Vijayanagar, lett. e storia bengalesi, romanzo Hindī e teatro moderno in sanscrito).
 

Biografia degli autori

Elisabetta Poddighe

Elisabetta Poddighe insegna Storia greca nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e nel Curriculum Antichistico del Dottorato Internazionale (Cagliari, Cracovia, Edimburgo) in “Studi Filologico-Letterari e Storico-Culturali”. Si occupa di storia politica e istituzionale della Grecia classica, della riflessione teorica antica sulla storia della democrazia ateniese, dell’opera storica di Aristotele, del pensiero politico e storico greco. Fra le pubblicazioni: Aristotele, Atene e le metamorfosi dell’idea democratica, Carocci, Roma 2014; Aristotele e il synoran. La visione globale tra politica e storia, tra retorica e diritto, FrancoAngeli, Milano 2020.

Tiziana Pontillo

Tiziana Pontillo insegna Lingua e Letteratura Sanscrita nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e nel Curriculum Antichistico del Dottorato Internazionale (Cagliari, Cracovia, Edimburgo) in “Studi Filologico-Letterari e Storico-Culturali”. La sua ricerca punta alle letterature tecniche (linguistiche e rituali) in Sanscrito e alla ricostruzione della cultura indo-aria antica sulle fonti vediche ed epiche. Fra le pubblicazioni: “Devayāna and Dyutāna in some supposed proto-indo-āryan I fragments”, 6th Intern. Vedic Workshop, NBBC, New Delhi 2019; (con E. Freschi) Rule-extension strategies in Ancient India, Peter Lang, Frankfurt 2013.

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.