Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Resisting and justifying changes II

PdfDevice
Resisting and justifying changes II
E-book
Titolo Resisting and justifying changes II
Sottotitolo Testifying and legitimizing innovation in Indian and Ancient Greek Culture
Autori ,
Argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Nuova biblioteca di Studi Classici Orientali
Editore Pisa University Press
Formato
Formato E-book E-book - Protezione/i: Social DRMPdf |
Open Access
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2023
ISBN 9788833397658
 

Abstract

È la seconda tappa di un Progetto di ricerca sulla resistenza ai cambiamenti, svolto con la cooperazione di studios
Gratuito Open access

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

È la seconda tappa di un Progetto di ricerca sulla resistenza ai cambiamenti, svolto con la cooperazione di studiosi italiani e stranieri di Letterature Indoarie e di Storia e Letteratura Greca, finanziato presso l’Università di Cagliari. Le sezioni seguono un ordine cronologico: 1. fonti antiche e medioindoarie (lett. Vedica, Sanscrita e Pālī); 2. storia e lett. greche antiche (leggi e democrazia ateniese; Aristofane; Luciano; il mito di Orfeo); 3. lett. tecnica in sanscrito (grammatica, filosofia del linguaggio, logica, teatro, esegesi, Dharma e Abhidharma); 4. India medievale e moderna (poesia dell’impero di Vijayanagar, lett. e storia bengalesi, romanzo Hindī e teatro moderno in sanscrito).
 

Biografia degli autori

Elisabetta Poddighe

Elisabetta Poddighe insegna Storia greca nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e nel Curriculum Antichistico del Dottorato Internazionale (Cagliari, Cracovia, Edimburgo) in “Studi Filologico-Letterari e Storico-Culturali”. Si occupa di storia politica e istituzionale della Grecia classica, della riflessione teorica antica sulla storia della democrazia ateniese, dell’opera storica di Aristotele, del pensiero politico e storico greco. Fra le pubblicazioni: Aristotele, Atene e le metamorfosi dell’idea democratica, Carocci, Roma 2014; Aristotele e il synoran. La visione globale tra politica e storia, tra retorica e diritto, FrancoAngeli, Milano 2020.

Tiziana Pontillo

Tiziana Pontillo insegna Lingua e Letteratura Sanscrita nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari e nel Curriculum Antichistico del Dottorato Internazionale (Cagliari, Cracovia, Edimburgo) in “Studi Filologico-Letterari e Storico-Culturali”. La sua ricerca punta alle letterature tecniche (linguistiche e rituali) in Sanscrito e alla ricostruzione della cultura indo-aria antica sulle fonti vediche ed epiche. Fra le pubblicazioni: “Devayāna and Dyutāna in some supposed proto-indo-āryan I fragments”, 6th Intern. Vedic Workshop, NBBC, New Delhi 2019; (con E. Freschi) Rule-extension strategies in Ancient India, Peter Lang, Frankfurt 2013.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.