LIMINA (ed. 2010)

titolo LIMINA (ed. 2010)
sottotitolo Lingua italiana minima d'accesso
autori , , , ,
argomento Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Manuali
pubblicazione 2012

LIMINA –...

Disponibile anche nel formato

LIMINALingua italiana minima d’accesso è pensato per la preparazione alla prova valutativa preliminare al corso di laurea triennale in Lingue e Letterature straniere. Suo scopo è rendere consapevole lo studente degli aspetti fondamentali della grammatica, intesa come insieme dei meccanismi sottesi al funzionamento della lingua. Con l’obiettivo di sviluppare la riflessione sul linguaggio, lo studente è invitato a controllare la propria competenza e a maturare un atteggiamento consapevole nei confronti della lingua. I problemi che LIMINA presenta in forma di eserciziario ragionato troveranno sistematizzazione e risposte nel seguito degli studi.

Il catalogo digitale di PISA UNIVERSITY PRESS

Biografia degli autori

Roberta Cella

Roberta Cella è docente di Linguistica italiana alla Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Pisa

Raffaele Donnarumma

Raffaele Donnarumma è docente di Letteratura italiana contemporanea alla Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Pisa.

Alessandro Grilli

Alessandro Grilli  è docente di Ermeneutica e retorica e di Fondamenti di analisi del testo letterario alla facoltà di Lingue e lettertaure straniere dell'Università di Pisa.

Florida Nicolai

Florida Nicolai è docente di Linguistica Generale e di Neurolinguistica alla Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Pisa.

Alessandro Russo

Alessandro Russo è docente di Lingua latina per principianti alla facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Univeristà di Pisa.