Studi classici e orientali (2007)

titolo Studi classici e orientali (2007)
sottotitolo Vol. 53
Curatore
Argomenti Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche Riviste
Scienze dell’antichità, filologico letterarie e storico artistiche
Collana Riviste
Editore Plus - Università di Pisa
Formato Libro
Pagine 386
Pubblicazione 2010

Fondata nel 1951 da Giovanni Pugliese Carratelli nell'ambito dell'Istituto di Storia Antica dell'Università di Pisa, la rivista "Studi Classici e Orientali" si allargò presto agli Istituti di Archeologia e di Filologia Classica, e successivamente a quello di Glottologia. Dagli anni Ottanta del Novecento essa è espressione dell'attività scientifica dei Dipartimenti di Filologia Classica, Linguistica, Scienze Archeologiche e Scienze Storiche del Mondo Antico.