Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

PROCURA EUROPEA E CRIMINALITÀ FINANZIARIA NELLA UE

novità
PROCURA EUROPEA E CRIMINALITÀ FINANZIARIA NELLA UE
titolo PROCURA EUROPEA E CRIMINALITÀ FINANZIARIA NELLA UE
sottotitolo PRINCIPI E MODELLI PROCESSUALI
Autore
Argomento Scienze giuridiche I libri di Archivio Penale-Nuova serie
Editore Pisa University Press
Formato Libro
Pagine 278
Pubblicazione 08/2022
ISBN 9788833181134
 

Abstract

Il volume è dedicato alla nuova realtà della Procura europea nei settori sensibili dei reati contro il budget dell’Unione, in cui il generale interesse pubblico all’eliminazione delle conseguenze dannose del reato, potrebbe – come nel caso dell’omesso versamento dell’IVA – coniugarsi allo specifico interesse all’integrale riscossione dei tributi evasi. Il libro offre un’analisi della funzione d’accusa UE e indaga la capacità ...
24,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Il volume è dedicato alla nuova realtà della Procura europea nei settori sensibili dei reati contro il budget dell’Unione, in cui il generale interesse pubblico all’eliminazione delle conseguenze dannose del reato, potrebbe – come nel caso dell’omesso versamento dell’IVA – coniugarsi allo specifico interesse all’integrale riscossione dei tributi evasi.

Il libro offre un’analisi della funzione d’accusa UE e indaga la capacità della nuova procedura di assicurare la tenuta dell’equità processuale, intesa come valore politico essenziale alla certezza del diritto e alla stessa salvaguardia della persona accusata, per un’effettiva integrazione giuridica europea.
 

Biografia dell'autore

Barbara Piattoli

Barbara Piattoli, ricercatore confermato, insegna Diritto processuale penale nell’Università Piemonte Orientale a Novara.

Specialista di diritto penale europeo ed esperto della Commissione UE per le valutazioni dei progetti sulla cooperazione giudiziaria in materia civile e penale nell’Unione.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.