Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
0

Didattica della lingue e valutazione

Didattica della lingue e valutazione
titolo Didattica della lingue e valutazione
sottotitolo Tra società, scuola e università
Curatori ,
Argomento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Saggi e studi
Editore Pisa University Press
Formato
libro Libro
Pagine 526
Pubblicazione 09/2023
ISBN 9788833398495
 

Abstract

Nell’universo della didattica delle lingue la valutazione rappresenta uno dei nodi cruciali sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista applicativo, collocandosi al centro della riflessione sull’apprendimento e l’insegnamento delle lingue, tra società, formazione scolastica e formazione universitaria. Il presente volume affronta tale complessità attraverso quattro focalizzazioni che corrispondono ad altrettante sezioni: la prima...
32,00
 
Spedito in 2 giorni lavorativi
Nell’universo della didattica delle lingue la valutazione rappresenta uno dei nodi cruciali sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista applicativo, collocandosi al centro della riflessione sull’apprendimento e l’insegnamento delle lingue, tra società, formazione scolastica e formazione universitaria.

Il presente volume affronta tale complessità attraverso quattro focalizzazioni che corrispondono ad altrettante sezioni: la prima è dedicata ai principali modelli e idee per la valutazione; la seconda verte sulla valutazione in contesti plurilinguistici e interculturali; la terza è incentrata sul tema del rapporto tra tecnologie e valutazione; la quarta, infine, è intitolata alla valutazione sommativa e ai contesti certificatori.
 

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.