Il tuo browser non supporta JavaScript!
0

Attenzione, controllare i dati.

DINAMICA DEI SISTEMI MECCANICI

novità
DINAMICA DEI SISTEMI MECCANICI
titolo DINAMICA DEI SISTEMI MECCANICI
sottotitolo Richiami ed esercizi allievi ingegneri
autore
argomenti Fisica Manuali
Fisica
editore Pisa University Press
formato Libro
pagine 2312
pubblicazione 11/2020
ISBN 978-883339-2981
 

Abstract

Il libro è dedicato al problema della Dinamica per i sistemi discreti (con numero finito di gradi di libertà). Pensato come complemento ai corsi di Meccanica Appli­cata per il secondo anno di Ingegneria, presenta un richiamo della trattazione di base finalizzandolo allo svolgimento degli esercizi: di questi sono presentati esempi elementari, dedicati alla prima comprensione, ed altri più complessi per mostrare un panorama significativo delle...
40,00
 
Spedito in 1 giorno lavorativo

Il libro è dedicato al problema della Dinamica per i sistemi discreti (con numero finito di gradi di libertà).

Pensato come complemento ai corsi di Meccanica Appli­cata per il secondo anno di Ingegneria, presenta un richiamo della trattazione di base finalizzandolo allo svolgimento degli esercizi: di questi sono presentati esempi elementari, dedicati alla prima comprensione, ed altri più complessi per mostrare un panorama significativo delle possibili risposte dinamiche; vengono inclusi quelli trattati dall’autore nelle lezioni e ne­gli esami da lui tenuti presso l’Università di Pisa. Il testo può essere letto in due tempi, concentrandosi inizialmente sulle parti più semplici e sulle osservazioni dedicate ai concetti fon­damentali.

Sono prevalentemente considerati sistemi descritti da equa­zioni differenziali lineari a coefficienti costanti; vengono di­scussi anche alcuni casi non lineari (dissipativi e non dissipa­tivi).

Argomenti generalmente non inseriti nei corsi vengono ac­cennati per completezza, sia in vista di approfondimenti nelle Materie successive che come stimolo per ulteriori letture.
Due tomi indivisibili
 

Biografia dell'autore

Mario Meozzi

Mario Meozzi è stato titolare, per vari indirizzi di laurea, dei corsi di Tribologia (disciplina in cui ha svolto le sue ricerche), Fondamenti di Meccanica Teorica e Applicata, Meccanica Ap­plicata alle Macchine, Dinamica dei Componenti Meccanici e, come ultimo incarico, Meccanica Applicata per Ingegneria dell’Energia.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.