Pisa University Press

Pdf

L'armonia delle opinioni dei due sapienti il divino Platone e Aristotele

di al-Farabi

Nella Bagdad del X s

Il Parlamento "interlocutore"

editore: Pisa University Press

Nel 2007 le Edizioni Plus hanno pubblicato il primo volume che raccoglieva i risultati dei seminari organizzati annualmente al
Pdf

Costituzione repubblicana e dimensione sovranazionale

Tra vincoli e rappresentatività delle istituzioni

di Saulle Panizza

editore: Pisa University Press

Leonetto Amadei, il Comune di Serravezza (LU), La Fondazione Amadei e il Laboratorio di Cultura costituzionale dell’Univ

Leggenda Dantesca

di Alfonso Pompella

editore: Pisa University Press

Cadevano a mille, fi le su fi le / ringhiando simili a bestie feroci
Pdf

Populismi, nuove destre e nuovi partiti: quali discorsi politici in europa?

editore: Pisa University Press

In questo volume abbiamo riunito vari saggi che s’interrogano sul significato delle etichette “populismo” e

Egitto e Vicino Oriente Antichi: tra passato e futuro

Studi e ricerche sull'Egitto e il vicino Oriente in Italia. I convegno nazionale

editore: Pisa University Press

L’Egitto e il Vicino Oriente antichi non sono mai stati così vicini come il 5 e il 6 giugno 2017 a Pisa, quando s

Donne nell'ottocento

Rivendicazioni e cultura femminile

di Luigi Donolo

editore: Pisa University Press

L’Ottocento è un momento di passaggio cruciale per la rinascita delle donne e delle loro rivendicazioni

Arte Transgenica. La vita è il medium

di Mario Savini

editore: Pisa University Press

Cos’è l’arte transgenica? In che modo influisce sul panorama della cultura visiva contemporanea?
Pdf

Il benessere personale e organizzativo

di Mario Mengheri

editore: Pisa University Press

L’intento del curatore è mostrare come il binomio benessere personale e benessere organizzativo sia possibile e a

Thietmar di Merseburg - Cronaca

di Matteo Taddei

editore: Pisa University Press

Nel Chronicon scritto all’inizio del secolo XI da Titmaro, vescovo di Merseburg, in Sassonia, è
Pdf

La donna moderna e i suoi diritti

La mujer moderna y sus derechos (1927, ultima ed

La Costituzione Italiana

aggiornata a gennaio 2018

di Saulle Panizza, Roberto Romboli

editore: Pisa University Press

Alla luce dell’esperienza della XVII legislatura, come è ormai consuetudine dal 2004 esce l'edizione aggiorna

La ricerca di autenticità nei processi di consumo

di Matteo Corciolani

pagine: 352

L’autore prende in esame un argomento che negli ultimi anni sta assumendo un crescente interesse presso docenti, ricercatori e professionisti che si occupano di marketing o di comportamenti di consumo: la ricerca di autenticità da parte degli individui. Tramite approfondimenti teorici, esempi pratici e dati empirici, il contributo si propone di illustrare come gli individui sviluppano e utilizzano il concetto di autenticità nelle proprie scelte di consumo. Il concetto, in particolare, viene analizzato nell’ambito di un settore in cui, storicamente, l’autenticità ha assunto una rilevanza fondamentale: quello discografico. Il testo è diviso in tre parti. Nella prima vengono ripercorse le principali teorie che hanno affrontato il tema dell’autenticità sia dal punto di vista sociologico e antropologico sia dalla prospettiva del marketing e del comportamento del consumatore. La seconda parte evidenzia le caratteristiche principali del settore discografico, descrivendone l’evoluzione nel tempo e l’attuale conformazione. L’ultima sezione presenta i risultati di tre analisi empiriche svolte durante il programma di ricerca dottorale. Si tratta di tre studi che, analizzando da punti di vista diversi l’importanza dell’autenticità nel consumo, permettono di dedurne alcune significative implicazioni per la ricerca sui consumi e per il marketing management.
Pdf

Giuseppe Toniolo: alle origini del principio di sussidiarietà

di Alice Martini, Luca Spataro

editore: Pisa University Press